Asia

Per la traduzione in una lingua diversa dall'Italiano.For translation into a language other than.

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

Metodo di ricerca ed analisi adottato

Per il medoto di ricerca ed analisi adottato

Vds post in data 30 dicembre 2009 sul blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com
seguento il percorso:
Nota 1 - L'approccio concettuale alla ricerca. Il metodo adottato
Nota 2 - La parametrazione delle Capacità dello Stato
Nota 3 - Il Rapporto tra i fattori di squilibrio e le capacità delloStato
Nota 4 - Il Metodo di calcolo adottato

Per gli altri continenti si rifà riferimento al citato blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com per la spiegazione del metodo di ricerca.

Cerca nel blog

giovedì 6 marzo 2014

Tagikistan: Rapporto IsAG n. 23

/ /    ISAG    / /   Rapporto  / /  Commenti disabilitati   
Elezioni presidenziali e diga di Rogun: Mesi cruciali per il ilTagikistan
N ° 23 - Febbraio 2014
Autore:  Davide Lunelli Lingua: Italiano Parole chiave:  presidenza di Emomali Rahmon  Rogun Dam  tagiko-uzbeko privatizzazione Download (PDF) / Scarica (PDF)
 
 (traduzione automatica dall'inglese)
recenti elezioni presidenziali in Tagikistan ha confermato Emomali Rahmon come presidente per la quarta volta. Gli osservatori internazionali hanno accusato l'elezione come mancanza di un'effettiva possibilità di scelta e il pluralismo. Russia, Cina e Stati Uniti mirano ad accrescere la loro influenza in Tagikistan perseguendo la stabilità e la sicurezza regionale. Tagikistan rimane ancora la più debole e più povero tra le cinque repubbliche dell'Asia centrale. Rahmon ha elevato il progetto della diga di Rogun come l'obiettivo principale del suo governo a sviluppare l'economia del Tagikistan trasformare il paese in un grande esportatore di energia. Ma il Tagikistan ha rapporti tesi con l'Uzbekistan, la principale potenza regionale e Stati Uniti e alleato strategico della NATO, che si oppone ferocemente al progetto Rogun. Gli attori internazionali sono disposti a sostenere lo sviluppo del Tagikistan, ma non vogliono inimicarsi Uzbekistan. Rahmon rielezione sarà difficile migliorare i rapporti con l'Uzbekistan.

Nessun commento:

Posta un commento