India:- Domande sulla fattibilità del Terzo Fronte
13 feb 2014
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DAL Economist Intelligence Unit Il supporto è piena di parlare di un 'Terzo Fronte' in via di sviluppo nella politica indiana. Il concetto non è nuovo e riflette sia scontento con i due partiti nazionali e dei cambiamenti più ampi nella politica federale. Ma le elezioni si avvicinano i commentatori stanno discutendo se questa entità - un blocco di partiti regionali, molti dei quali sono fondamentalmente diversi in termini di ordine del giorno e l'ideologia - può svilupparsi in qualcosa di più sostanziale una volta i risultati del sondaggio emergono. Recentemente i leader dei 11 partiti, che tra di loro detengono quasi il 100 della Lok Sabha (Camera bassa) s '545 seggi, si sono riuniti per discutere la strategia. In vista delle urne, che devono essere in possesso maggio, al più tardi, questo è sorprendente e in genere raccogliere poca attenzione. Per queste elezioni tuttavia, la dinamica è diversa. Trovare un'alternativa Scarso rendimento del Congresso e la principale opposizione Bharatiya Janata Party (BJP) s 'periodo poco brillante in opposizione, insieme con seri interrogativi sul governo, hanno lasciato molti elettori sentirsi demotivati e sondaggisti che suggerisce che i due principali partiti di fronte a una batosta durante le prossime elezioni. Le recenti elezioni Delhi, durante il quale il Congresso ha perso quello che molti considerato come uno dei suoi bastioni sicuri al anticorruzione Aam Aadmi partito, hanno rivolto l'attenzione sulla possibilità di politica nazionale che fascia di parti principali screditati. Questo spiega l'attenzione focalizzata sulle attività della nuova Terzo Fronte.Storicamente, il Congresso e il Bjp hanno utilizzato i partiti regionali per sostenere i loro numeri parlamentari, con la più grande potenza presa alleanza. Ora, un gruppo di partiti regionali sta cercando di entrare nel governo senza che nessuno dei partiti nazionali. I seguenti soggetti sono stati associati con il cosiddetto Terzo Fronte:
Dubbi abbondano Non sorprende, l'idea di un Terzo Fronte è stata accolta con una rapida condanna, in particolare dal BJP. Candidato premier del partito, Narendra Modi, ha criticato aspramente il Terzo Fronte, sostenendo che esso rappresenta un insieme di partiti che non sono riusciti a governare i loro stati e sarebbe, di conseguenza, rendere l'India un "paese terzo rate". Egli ha contestato che il gruppo è formato da sostenitori del Congresso ed è semplicemente uno stratagemma dal partito per assicurarsi un vantaggio alle urne. Pesatura nel dibattito di questa settimana, Moody, l'agenzia di rating del credito, ha sostenuto che un governo di coalizione di piccoli partiti senza un'agenda comune di riforma economica aumenterebbe il rischio per rating di credito della nazione, probabilmente spingendo deflussi di capitale, aumentando il costo del denaro, e indebolire la valuta. Essi possono essere corrette. Punti di storia per il fallimento in cui le alleanze di partito sono andati prima: il Bjp è salito al potere nel 1996, ma non è riuscito a proteggere gli alleati aveva bisogno di rivendicare una maggioranza parlamentare, e così è crollato come un governo entro pochi giorni. A seguito di questo, una raccolta di regionali, partiti di sinistra di centro-prese il potere, ma questo governo è sopravvissuto meno di due del suo mandato quinquennale. Il più recente 'terzo fronte' diventata la United Progressive Alliance (UPA): Congresso formò il blocco da oltre 20 partiti, dopo i sondaggi del 2004, ma le differenze politiche e controversie tra i partiti hanno visto questa alleanza si disintegrano al punto in cui il Congresso si trova ora di per sé un governo di minoranza. Quello che inizialmente colpisce l'ultima incarnazione del Terzo Fronte è il mix di ideologia e interessi: quanto è realistico per queste parti a lavorare insieme? Per formare una alleanza praticabile a lungo termine, le parti devono adottare una ideologia di base e sostenere la stessa piattaforma politica. In questa fase, sembrano semplicemente di lavorare in opposizione al Congresso e il Bjp, che può portarli a giorno delle elezioni, ma non fornisce alcuna coesione di là di questo. Inoltre, questi partiti non hanno la presenza nazionale e diffuso sostegno popolare che il Congresso e il Bjp godere. Anche se si raccolgono voti sufficienti per formare un governo di coalizione, non possono pretendere di rappresentanza a livello nazionale. Per tutti i loro difetti, i due principali partiti hanno una presenza nazionale, e attraverso le loro coalizione tie-up, rappresentano gli interessi di molti stati americani. La strada da percorrere Il gruppo contiene alcune grandi personalità che suggeriscono una crisi di leadership rapida.Tra i personaggi più colorati è Jayalalitha Jayaram (di seguito Jayalalitha), ex attrice e ora primo ministro del Tamil Nadu, che viene perseguitato da accuse di corruzione del passato e una condanna penale, e chi è desideroso di diventare primo ministro dovrebbe blocco successo . Snocciolato contro di lei è Naveen Patnaik, capo del BJD, che è il popolare primo ministro di Odisha, un ardente anticorruzione attivista ed è noto come il 'Mr Clean' di politica statale. Il tempo dovrebbe rapidamente dire la robustezza del nuovo Terzo Fronte è. Il gruppo ha annunciato che il suo primo compito è quello di minare i tentativi del Congresso di approvare una legge in vista delle elezioni, che si è finora il raggiungimento. Che si può sviluppare là di questo è improbabile date le sfide. Nel frattempo però, continuerà a raccogliere l'attenzione a causa della situazione di stallo tra il Congresso e il Bjp, e l'aumento della popolarità dei partiti regionali. Per quanto sprezzante come i partiti nazionali sono, dovrebbero imparare dalla situazione e notare l'ascesa di diversi partiti regionali. I più riusciti sono stati trasformazione a tutto il paese, offrendo trasparenza, responsabilità, rappresentazione fedele e cambiamento di politica efficace, che sono tutti in particolare mancano sulla scena nazionale. |
Fonte: Briefing rischio
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