Asia

Per la traduzione in una lingua diversa dall'Italiano.For translation into a language other than.

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

Metodo di ricerca ed analisi adottato

Per il medoto di ricerca ed analisi adottato

Vds post in data 30 dicembre 2009 sul blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com
seguento il percorso:
Nota 1 - L'approccio concettuale alla ricerca. Il metodo adottato
Nota 2 - La parametrazione delle Capacità dello Stato
Nota 3 - Il Rapporto tra i fattori di squilibrio e le capacità delloStato
Nota 4 - Il Metodo di calcolo adottato

Per gli altri continenti si rifà riferimento al citato blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com per la spiegazione del metodo di ricerca.

Cerca nel blog

mercoledì 12 marzo 2014

Cina: attentato a Kunming

cina141

Un gruppo di 8 uomini armati di coltelli ha attaccato, sabato 1 marzo, una stazione della metro a Kunming, nella provincia meridionale cinese dello Yunnan, provocando 29 morti, tra cui 4 assalitori e circa 140 feriti. Tra i fermati nelle ore successive alle violenze, c’è anche il capo della banda, Abdurehim Kurban, membro alla comunità locale degli Uiguri, la minoranza musulmana presente nella regione occidentale del Xinjiang. L’attacco, benché non rivendicato, rischia di peggiorare i rapporti tra minoranza uigura e maggioranza han, già molto tesi a causa dell’insorgenza dei primi nella regione occidentale dello Xinjiang. Frequenti, infatti, sono stati i casi di violenze attribuiti alla minoranza turcofona, che da anni lotta per istituire lo Stato indipendente del Turkestan Orientale nel Xinjiang. Ad esempio, lo scorso novembre, le autorità cinesi hanno attribuito al Movimento Islamico per il Turkestan Orientale, afferente alla minora! nza, l’attentato a Piazza Tianmen che ha causato la morte di cinque persone. Il secessionismo della comunità uigura rappresenta un fattore critico per la sicurezza del Paese, come testimoniato dai frequenti attacchi che i gruppi estremisti hanno sferrato contro le forze di polizia cinesi e la popolazione civile di etnia han.

Nessun commento:

Posta un commento