Asia

Per la traduzione in una lingua diversa dall'Italiano.For translation into a language other than.

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

Metodo di ricerca ed analisi adottato

Per il medoto di ricerca ed analisi adottato

Vds post in data 30 dicembre 2009 sul blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com
seguento il percorso:
Nota 1 - L'approccio concettuale alla ricerca. Il metodo adottato
Nota 2 - La parametrazione delle Capacità dello Stato
Nota 3 - Il Rapporto tra i fattori di squilibrio e le capacità delloStato
Nota 4 - Il Metodo di calcolo adottato

Per gli altri continenti si rifà riferimento al citato blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com per la spiegazione del metodo di ricerca.

Cerca nel blog

mercoledì 23 settembre 2015

Corea del Nord: una ulteriore disgrazia

SICCITA’ NELLA COREA DEL NORD

La Corea del Nord sta fronteggiando una delle peggiori siccità dell’ultimo secolo. Le conseguenze di questo flagello sono pesantissime per l’agricoltura, ove il 30%  delle risai si è prosciugato, secondo quanto ha comunicato l’agenzia Ufficiale Kana.

Negli anni novanta la Corea del Nord ha avuto un’altra pesantissima carestia che ha provocato morte e denutrizione. Si stima che la produzione agricola nordcoreana, secondo fonti sudcoreane, possa subire nel 2015 un crollo del 20%, qualora la siccità (giugno 2015) prosegua anche per il mese di luglio. Infatti le piantine di riso per produrre devono essere parzialmente sommerse all’inizio dell’estate per garantire il raccolto ad ottobre. Il riso è l’alimento di base della debole dieta nordcoreana e questa situazione porterebbe ad aggravare la già difficile situazione interna nordcoreana sotto il profilo della qualità della vita e dei beni di consumo disponibili.

Nessun commento:

Posta un commento