Asia

Per la traduzione in una lingua diversa dall'Italiano.For translation into a language other than.

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

Metodo di ricerca ed analisi adottato

Per il medoto di ricerca ed analisi adottato

Vds post in data 30 dicembre 2009 sul blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com
seguento il percorso:
Nota 1 - L'approccio concettuale alla ricerca. Il metodo adottato
Nota 2 - La parametrazione delle Capacità dello Stato
Nota 3 - Il Rapporto tra i fattori di squilibrio e le capacità delloStato
Nota 4 - Il Metodo di calcolo adottato

Per gli altri continenti si rifà riferimento al citato blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com per la spiegazione del metodo di ricerca.

Cerca nel blog

lunedì 21 gennaio 2013

Subcontinente indiano


INDIA.2012. Dicembre. 13 : Elezioni legislative nello Stato Indiano del Gujarat
Elezioni legislative del Gujarat. 181 milioni di elettori per scegliere 846 candidati. Prima fase il 14 dicembre seconda fase il 21 dicembre.
I contendenti sono: Narenda Modi, primo ministro uscente, che potrebbe essere riconfermato. Rahul Gandhi, figlio di Sonia Gandi, Esponente del Partito del Congresso I.
Modi  è uno dei falchi dell’opposizione nazionale indù del Bharatya janata party (Bjp), che nel 2002 fu accusato di aver fomentato progrom antimussulmani. E’ anche indicato come candidato dell’opposizione alla carica di primo ministro alle prossime elezioni legislative del 2014. Da dieci anni alla guida dello Stato, ha molte probabilità di essere rieletto.
Per Roul Gandhi e per il suo partito è, invece,  un banco di prova, per saggiare lo stato di saluto del Partito del Congresso I
Lo stato del Gujarat è un modello per l’industrializzazione e la capacità di attirare investimetni dall’estero; è la roccaforte della destra Indù, anti mussulmana ed anti cristiana.
Parole Chiave. Induismo. Elezioni. India. Minoranze. Etnie

Nessun commento:

Posta un commento