Asia

Per la traduzione in una lingua diversa dall'Italiano.For translation into a language other than.

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

Metodo di ricerca ed analisi adottato

Per il medoto di ricerca ed analisi adottato

Vds post in data 30 dicembre 2009 sul blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com
seguento il percorso:
Nota 1 - L'approccio concettuale alla ricerca. Il metodo adottato
Nota 2 - La parametrazione delle Capacità dello Stato
Nota 3 - Il Rapporto tra i fattori di squilibrio e le capacità delloStato
Nota 4 - Il Metodo di calcolo adottato

Per gli altri continenti si rifà riferimento al citato blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com per la spiegazione del metodo di ricerca.

Cerca nel blog

martedì 15 gennaio 2013

Corea del Nord. Dicembre Cronaca 3 La reazione internazionale

7.COREA DEL NORD. 2012. Dicembre.13. Reazioni negative al lancio del missile da parte della Comunità Internazionale

La Comunità Internazionale ha reagito negativamente al lancio del mille nordcoreano. L’ONU, attraverso Ban Ki-monn, ha deplorato il lancio che è una chiara violazione della risoluzione 1874 del 2009 del Consiglio di Sicurezza. Gli Stati Uniti hanno annunciato azioni appropriate e si è parlato di atto alatamente provocatorio. Il Giappone ha chiesto la convocazione del Consiglio di Sicirezza dell’ONU, sottolineando che il lancio è totalmente inaccettabile, e si promette una dura risposta.
La Russia ha espresso profonda preoccupazione, facendo notare che il lancio ha reso considerevolmente più difficili i colloqui sul programma nucleare. Anche la Cina, ultimo alleato di Pyonyang, ha criticato l’iniziativa, affermando che se tutti hanno il diritto a sviluppare piani di esplorazione spaziale, quei devono essere svolti nell’ambito dell’ONU. L’india ha manifestato preoccupazione. L’Unione Europea ha minacciato nuove sanzioni alla Corea del Nord, mentre la Nato, tramite il Segretario generale Fogh Rasmussen, definisce il lancio un atto provocatorio che acuisce le tensioni nella regione e rischia di destabilizzare ulteriormente la penisola coreana.

8.COREA DEL NORD. 2012. Dicembre.14. Il Consiglio di Sicurezza dell’ONU condanna il lancio nordcoreano.
Il Consiglio di Sicurezza dell’ONU ha condannato il lancio ed intende continuare la discussione su come rispondere alla violazioni della Corea del Nord alle risoluzioni dell’ONU. Discussioni a porte chiuse sono in corso, mentre gli Stati Uniti hanno fatto sapere che sono pronti per una risposta chiara e forte ed intendono lavorare con i patner internazionali per isolare ulteriormente la Corea del Nord. Di contro la Cina chiede di procedere con prudenza nella valutazione del lancio nordcoreano. Fonti di stampa cinesi affermano che la Cina porrà il veto a eventuali nuove sanzioni, onde evitare possibili escalation della situazione attuale nella penisola coreana

9.COREA DEL NORD. 2012. Dicembre.15. Pyongyang celebra il lancio del missile
Centinaia di migliaia di nordcoreani sono stati convocati in Piazza a Pyongyang per celebrare il successo del lancio del missile. L’immensa folla, allineata sulla piazza Kim Il Sung ha applaudito i discorsi pronunciati da alti esponenti dell’esercito e del partito che hanno canto le lodi del giovane leader Kim Jong Un. Nonostante che milioni di nord coreani soffrano di malnutrizione e necessitano di aiuti internazionali i dirigenti del partito hanno sottolineato il bisogno di lanciare in futuro altri missili per sviluppare la scienza, la tecnologia e l’economia del Pese.
Da Seoul si apprende che la marina sudcoreana ha recuperato frammenti del razzo che saranno analizzati al più presto per determinare e conoscenze scientifiche e il know how balistico della Corea del Nord. Poche ore prima dei recuperi Pyongyang aveva avvisato Tokyo e Seoul che ogni tentativo di recupero di resti sarebbe stato interpretato come “atto di guerra”

Nessun commento:

Posta un commento