Asia

Per la traduzione in una lingua diversa dall'Italiano.For translation into a language other than.

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

Metodo di ricerca ed analisi adottato

Per il medoto di ricerca ed analisi adottato

Vds post in data 30 dicembre 2009 sul blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com
seguento il percorso:
Nota 1 - L'approccio concettuale alla ricerca. Il metodo adottato
Nota 2 - La parametrazione delle Capacità dello Stato
Nota 3 - Il Rapporto tra i fattori di squilibrio e le capacità delloStato
Nota 4 - Il Metodo di calcolo adottato

Per gli altri continenti si rifà riferimento al citato blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com per la spiegazione del metodo di ricerca.

Cerca nel blog

martedì 15 gennaio 2013

Corea del Nord Dicembre Cronaca 1 Un giovane al potere

1. COREA DEL NORD. 2012. Dicembre. 4. Ciclo dei festeggiamenti per Kim Jomg II.

Si sono aperti gli eventi per la commemorazione del “Caro estinto” morto il 17 dicembre del 2011 a causa di un attacco cardiaco. Il momento più caldo della serie di eventi dovrebbe essere il lancio di un razzo per la messa in orbita , tra il 20 ed il 22 dicembre, di un satellite di osservazione terrestre. Queste le intenzioni del governo nordcoerano. In realtà in Occidente si è tenuti a pensare che questo esperimento nasconda un test di un vettore a lunga gittata potenzialmente in grado di montare una testata nucleare. La Cina ha espresso la propria preoccupazione e la Russia ha invitato la Corea del nord a non effettuare il lancio.

2.COREA DEL NORD. 2012. Dicembre.5. Condanna dell’ONU e della Comunità Internazionale al lancio del missile nordcoreano.
Il Segretario generale dell’ONU Ban-Ki-moon è “profondamente preoccupato” per il progetto della Corea del Nord che ha già installato sulla rampa tutti e tre gli stadi del razzo, in vista del lancio che avverrà tra il 20 ed il 22 dicembre.
Anche l’Unione Europa, oltre a Cina e Russia, ha chiesto di annullare l’esperimento, mentre Stati Uniti e Corea del Sud hanno espresso una severa condanna. Il Giappone ha iniziato a dislocare le batterie di missili intercettori “Patriot”(Pac-3) nelle prefetture di Okinawa, le più a rischio per la traiettoria di lancio scelta, mentre a Tokyo saranno protetti i punti strategici e simbolici.
Il Segretario di Stato americano Hilary Clinton ha esortato Nato e Russia affinchè facciano pressioni sulla Corea del Nord per farla desistere dal lancio del razzo, che ormai tutti sospettano essere un missile balistico.

3.COREA DEL NORD. 2012. Dicembre.6. La complessa partita di Kim Jong Un
Kim Jong Un pare intenzionato a giocare una complessa partita sul piano interno con i Militari. Pochi giorni fa a defenestrato quattro militari di vertice. Tra questi il ministro della Difesa Kim Jong Gak, rimosso dopo sette mesi e sostituito da Kim Kyok Sik, l’ideatore del bombardamento di novembre 2010 sull’isola coreana di Yeonpyong, in cui persero la vita quattro persone. Questa mossa è stata vista come un consolidamento del potere di Kim Jong Un, dopo le purghe dei mesi precedenti, per il fallimento del lancio nell’aprile 2012, considerata una vera e propria onta per l’onore militare della Corea del Nord. Ora, grazie all’aiuto di tecnici stranieri, il programmato lancio del razzo dovrebbe avere successo, e questo laverebbe l’onta dei quattro precedenti fallimenti. I militari non possono sbagliare.

per contatti: ricerca23@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento