Asia

Per la traduzione in una lingua diversa dall'Italiano.For translation into a language other than.

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

Metodo di ricerca ed analisi adottato

Per il medoto di ricerca ed analisi adottato

Vds post in data 30 dicembre 2009 sul blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com
seguento il percorso:
Nota 1 - L'approccio concettuale alla ricerca. Il metodo adottato
Nota 2 - La parametrazione delle Capacità dello Stato
Nota 3 - Il Rapporto tra i fattori di squilibrio e le capacità delloStato
Nota 4 - Il Metodo di calcolo adottato

Per gli altri continenti si rifà riferimento al citato blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com per la spiegazione del metodo di ricerca.

Cerca nel blog

venerdì 25 gennaio 2013

Subcontinente Indiano II


BANGLADESH. 2012 Dicembre 7. Violenti sommosse in Bagladesh.
Incidenti di notevole entità si sono verificati a Dhaka a seguito della degenerazione di uno sciopero nazionale antigovernativo organizzato dai partiti di opposizione, guidati dal partito nazionalista del Bagladesh ( BNP) sostenuto da gruppi islamici, che aveva lo scopo di chiedere le elezioni anticipate rispetto alla fine dell legislatura prevista per il 2014. Le proteste durano anche il antre citta del paese da oltre una settimana e il bilancio è di due morti ed oltre trecento feriti.
Il Governo, di centrosinistra, è guidato da Sheikh Hasina, è stato costretto a chiudere le scuole dopo che i manifestanti degli opposti schieramenti si sono affrontati a colpi di bastone e di mnachete e lancio di bombe molotv.
Parole Chiave. Etnia. Minoranze. Religione. Coesione Sociale. Violenza nelle Manifestazioni.  

Nessun commento:

Posta un commento