Asia

Per la traduzione in una lingua diversa dall'Italiano.For translation into a language other than.

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

Metodo di ricerca ed analisi adottato

Per il medoto di ricerca ed analisi adottato

Vds post in data 30 dicembre 2009 sul blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com
seguento il percorso:
Nota 1 - L'approccio concettuale alla ricerca. Il metodo adottato
Nota 2 - La parametrazione delle Capacità dello Stato
Nota 3 - Il Rapporto tra i fattori di squilibrio e le capacità delloStato
Nota 4 - Il Metodo di calcolo adottato

Per gli altri continenti si rifà riferimento al citato blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com per la spiegazione del metodo di ricerca.

Cerca nel blog

mercoledì 30 gennaio 2013

Afganistan. Dicembre 2012


AFGANISTAN. 2012. Dicembre 6. Violenza sulle donne
La Commissione  indipendente sui Diritti Umani in Afganistan segnala che nei primi sette mesi del 2012 si sono registrati 4010 casi di violenza contro le donne, ovvero si sono raddoppiati rispetto al 2011. In 16 delle 36 provincie afgane ove l’ONU è in grado di ottenere informazioni e dati, solo il 21% dei 470 responsabili di violenze contro le donne sono stati condannati.
Parole Chiave. Coesione Sociale. Religione. Violenza sulle donne. Etnie.


AFGANISTAN.2012.DICEMBRE 12.  Rapporto del Pentagono sulla sicurezza in Afganistan
Il Pentagono ha reso noto un rapporto, riferito al periodo aprile settembre 2012, secondo il quale delle 23 brigate del nuovo esercito afgano, solo una è in grado di operare in modo indipendente, senza l’assistenza delle truppe statunitensi o delle forze Nato. Il livello di violenza nel Pese è aumentato e superiore rispetto all’analogo periodo del 2011. I talebani restano una forte minaccia eil rapporto sottolinea come “ l’insurrezione guidata dai miliziani resta determinata e conserva la capacità di piazzare un numero consistente di ordigni esplosivi improvvisati e di condurre attacchi isolati di altro profilo. Il rapporto giunge nel momento in cui la Casa bianca sta valutando la tempistica del ritiro di 68.000 soldati statunitensi e mentre sta procedendo il processo di transizione in vista del disimpegno delle forze Nato previsto nel 2014, anno in cui in Afganistan si terranno le elezioni presidenziali.
Parole Chiave: Rischio paese. Sicurezza. Coesione Sociale. Spese Militari

Nessun commento:

Posta un commento