Asia

Per la traduzione in una lingua diversa dall'Italiano.For translation into a language other than.

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

Metodo di ricerca ed analisi adottato

Per il medoto di ricerca ed analisi adottato

Vds post in data 30 dicembre 2009 sul blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com
seguento il percorso:
Nota 1 - L'approccio concettuale alla ricerca. Il metodo adottato
Nota 2 - La parametrazione delle Capacità dello Stato
Nota 3 - Il Rapporto tra i fattori di squilibrio e le capacità delloStato
Nota 4 - Il Metodo di calcolo adottato

Per gli altri continenti si rifà riferimento al citato blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com per la spiegazione del metodo di ricerca.

Cerca nel blog

martedì 15 gennaio 2013

Corea del Nord. Dicembre Cronaca 2 Il missile è lanciato

4.COREA DEL NORD. 2012. Dicembre.11. Pyongyang rinvia il lancio

La Corea del Nord ha annunciato l’estensione al 29 dicembre della finestra per il lancio del missile intercontinentale fissata tra l’11 e il 22 dicembre, giustifanco il rinvio in quanto gli scienzati hanno individuato un difetto tecnico del modulo di controllo del motore del primo stadio. Nel contempo le autorità nordcoreano insistono dell’affermare che l’iniziativa è pacifica e destinata a porre in orbita un satellite per osservazione invece di un test mascherato come sostiene la Comunità Internazionale.

5.COREA DEL NORD. 2012. Dicembre.12. Offensiva diplomatica della Corea del Sud
La Corea del Sud ha lanciato una offensiva diplomatica per cercare di impedire il lancio da parte di Pyongyang. Il missile ha una gittata di 6.700 chilometri potenzialmente in grado di colpire gli Stati Uniti. Il Governo di Seul ha avuto colloqui con Cina e Russia, nel tentativo dell’ultimo minuto di far desistere le autorità nord coreano ad effettuare il lancio. L’inviato sudcoreano Lim Sung Nam dovrebbe incontrare a Mosca Igor Morgulov per discutere il modo migliore di prevenire l’azione nordcoreana. Successivamente incontrerà esponenti del governo cinese. Analizzando immagini satellitari esperti sudcoreani e statunitensi affermano che i nordcoreani stanno dissamblando il razzo pronto al lancio, che sarebbe dovuta ad una carenza tecnica del modulo del motore. Queste incertezze tecniche favoriscono l’iniziativa sudcoreana tesa a fermare il controverso lancio.

6.COREA DEL NORD. 2012. Dicembre.13. Pyongyang lancia il missile
La Corea del Nord ha lanciato un missile e messo in orbita un satellite malgrado le pressioni della Comunità Internazionale, e violando la risoluzione del Consiglio di Sicurezza dell’ONU, completando per la prima volta una operazione del genere. Il lancio è stato effettuato alle 9.49 ( ora coreana l’1,49 ora italiana) del 13 dicembre 2013 su una rotta verso sud, con il primo stadio caduto sul mar Giallo ed il secondo nella acque del Pacifico ad est delle Filippine, dopo aver superato l’isola di Okinawa. Il Governo nord coreano ha ribadito il suo diritto legittimo di lanciare razzi ad uso civile ed ha assicurato che continuerà il suo programma spaziale.

Nessun commento:

Posta un commento