Asia

Per la traduzione in una lingua diversa dall'Italiano.For translation into a language other than.

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

Metodo di ricerca ed analisi adottato

Per il medoto di ricerca ed analisi adottato

Vds post in data 30 dicembre 2009 sul blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com
seguento il percorso:
Nota 1 - L'approccio concettuale alla ricerca. Il metodo adottato
Nota 2 - La parametrazione delle Capacità dello Stato
Nota 3 - Il Rapporto tra i fattori di squilibrio e le capacità delloStato
Nota 4 - Il Metodo di calcolo adottato

Per gli altri continenti si rifà riferimento al citato blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com per la spiegazione del metodo di ricerca.

Cerca nel blog

lunedì 20 maggio 2013

La Corea del Nord dispone di 200 rampe missilistiche, e non di 94

Rispetto a quelli fino ad ora conosciuti e stimati, la Corea del Nord dispone di due volte il numero di lanciamissili. Pyongyang avrebbe 50 lanciamissili di media gittata e 150 lanciamissili a corta gittata, e non 94 in totale come fino ad ora le Intelligence occidentali e coreana. credevano. Il dato è stato annunciato in un rapporto pubblicato dall'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap.
La notizia si inserisce nella incandescente situazione della penisola coreana, ove, peraltro, si assiste ad un leggero calo della tensione dopo che i nordcoreani hanno ritirato all'inizio di maggio due missili dalla base di lancio sulla costa est del Paese. Tokyo e Seoul avevano ultimamente aumentato le loro difese antimissilistiche, mentre l'esercito statunitense aveva dispiegato armi antimissili e potenti radar contro un possibile lancio.
La penisola coreana aveva visto nei mesi scorsi una delle peggiori crisi da molti anni a questa parte, innescata da un lancio, riuscito, di un missile a lunga gittata a dicembre e da un terzo esperimento nucleare in febbraio: la Comunità Internazionale ha risposto con dure sanzioni contro la Corea del Nord, volte a far recedere Pyongyang dalla sua politica di escalation nucleare.

Nessun commento:

Posta un commento