Asia

Per la traduzione in una lingua diversa dall'Italiano.For translation into a language other than.

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

Metodo di ricerca ed analisi adottato

Per il medoto di ricerca ed analisi adottato

Vds post in data 30 dicembre 2009 sul blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com
seguento il percorso:
Nota 1 - L'approccio concettuale alla ricerca. Il metodo adottato
Nota 2 - La parametrazione delle Capacità dello Stato
Nota 3 - Il Rapporto tra i fattori di squilibrio e le capacità delloStato
Nota 4 - Il Metodo di calcolo adottato

Per gli altri continenti si rifà riferimento al citato blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com per la spiegazione del metodo di ricerca.

Cerca nel blog

sabato 25 maggio 2013

IRAN: annunciati i candidati per le presidenziali

I 12 Guardiani della Costituzione, l'insindacabile organo supremo che governa l'Iran, ha comunicato gli otto nomi dei candidati alle prossime elezioni che si terranno il 14 giugno prossimo. Tra questi nomi, a sorpresa, non figurano quelli di Abhar Rahim Rafsaniani e quello di Esfandeiar Rahim Mashaf. Il primo è l'ex presidente  del Governo ed il secondo il delfino di Mahmud Abmadinejad, presidente a fine mandato. 
Sono stati inclusinella lista, invece, il capo negoziatore per il nucleare, Saced Jalili ed il sindaco di Teheran, Mohammad Bager Qalibaf, entrambi molto vicino alla guida suprema Ali Khamenei..
Ragsanjani era stato criticato per le sue simpatie riformiste e per la sua età troppo avanza, 78 anni, mentre Ahmadinejad ha annunciato che chiederà a Khamenei di intervenire contro l'esclusione di Mashaj. Ma la stella nascente ed il candidato più accreditato sembra essere Jalili, capo negoziatore sullo scottante problema del nucleare ma anche segretario del Supremo consiglio per la sicurezza nazionale iraniano.

Nessun commento:

Posta un commento