Asia

Per la traduzione in una lingua diversa dall'Italiano.For translation into a language other than.

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

Metodo di ricerca ed analisi adottato

Per il medoto di ricerca ed analisi adottato

Vds post in data 30 dicembre 2009 sul blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com
seguento il percorso:
Nota 1 - L'approccio concettuale alla ricerca. Il metodo adottato
Nota 2 - La parametrazione delle Capacità dello Stato
Nota 3 - Il Rapporto tra i fattori di squilibrio e le capacità delloStato
Nota 4 - Il Metodo di calcolo adottato

Per gli altri continenti si rifà riferimento al citato blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com per la spiegazione del metodo di ricerca.

Cerca nel blog

martedì 21 maggio 2013

Arabia Saudita: si punta sul fotovoltaico


ARABIA SAUDITA. 2013 Febbraio 4.Completato il più grande impianto fotovoltaico del paese
L’Arabia Saudita ha completato il suo più grande impianto fotovoltaico che utilizza 12.684 pannelli solari per una capacità produttiva di 3,5 Mw. Il progetto è stato sviluppato dalla tedesca Phonenix Solar Ag utilizzando i pannelli solari forniti dalla cinese Suntech Power Holdings e gli invertitori dalla Sma Solar Technology AG. Questa energia viene attualmente impiegata per alimentare telefoni e segnalatori di emergenza lungo le autostrade  nel deserto. Il progetto che ha portato alla realizzazione di questo impianto rientra nella strategia adottata da Ryad di generare un terzo della propria elettricità dal sistema solare entro il 2032. . In venti anni si conta di costruire impianti per una produzione globale di 41 gigawat, di cui 16 dal fotovoltaico e 25 dal sistema solare concentrato. L’Arabia Saudita riceve una quantitò di luce solari pari a oltre centocinquanta trilioni di chilowat al giorno, corrispondenti a 10 milioni di barili di petorlio greggio.
La scelta di puntare su questo settore ha un significato strettamente economico. Un rapporto della Citygroup ha reso noto che, se la domanda interna di energia dovesse crescere ai ritmi attuali, nel giro di una decina d’anni, l’Arabia Saudita sarebbe costretta a diventare importatrice di petrolio, anche se oggi è il leader del settore, con una produzione che tocca i 12 milioni di barili di greggio al giorno e che ufficialmente ha un quinto delle riserve di petrolio del mondo
(ricerca23@libero.it)

Nessun commento:

Posta un commento