Asia

Per la traduzione in una lingua diversa dall'Italiano.For translation into a language other than.

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

Metodo di ricerca ed analisi adottato

Per il medoto di ricerca ed analisi adottato

Vds post in data 30 dicembre 2009 sul blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com
seguento il percorso:
Nota 1 - L'approccio concettuale alla ricerca. Il metodo adottato
Nota 2 - La parametrazione delle Capacità dello Stato
Nota 3 - Il Rapporto tra i fattori di squilibrio e le capacità delloStato
Nota 4 - Il Metodo di calcolo adottato

Per gli altri continenti si rifà riferimento al citato blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com per la spiegazione del metodo di ricerca.

Cerca nel blog

martedì 3 dicembre 2013

Kasakistan: Religioni, etnie e civiltà. Conferenza IsAG 10 dicembre 2013


l'Istituto in Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG) è lieto d'invitarvi alla conferenza Religioni, etnie e civiltà nel Kazakhstan contemporaneo, che si terrà martedì 10 dicembre 2013, alle ore 16.00, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani del Senato della Repubblica, in Via della Dogana Vecchia 29, a Roma.

La Repubblica del Kazakhstan, che ha acquisito l’indipendenza nel 1991 in seguito alla dissoluzione dell’URSS, è uno dei Paesi più variegati del mondo sotto il profilo della composizione nazionale e religiosa: sul suo vasto territorio si contano infatti oltre 130 gruppi etnici e 40 confessioni all’interno di una popolazione di circa 16 milioni di abitanti. La strategia perseguita per governare su una realtà così eterogenea si è concretizzata nell’adozione di una serie complessa di principi generali e di provvedimenti legislativi che sono stati riconosciuti tra i più riusciti al mondo riguardo alla convivenzainterculturale.

L’Istituto di Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausialiarie (IsAG) organizza una tavola rotonda per discutere approfonditamente di questa tematica. Nel corso dei lavori sarà presentato il volume L’unità nella diversità. Religioni, etnie e civiltà del Kazakhstan contemporaneo, a cura di Dario Citati e Alessandro Lundini, frutto di un lavoro collettaneo dei ricercatori IsAG, corredato di documenti originali kazaki tradotti in lingua italiana e di un’intervista inedita.

Il programma completo in formato PDF può essere consultato cliccando qui.

Interverranno alla conferenza, tra gli altri, S.E. Andrian Yelemessov, Ambasciatore del Kazakhstan in Italia, e la Sen. Stefania Giannini.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi scrivendo all'indirizzo eventi@istituto-geopolitica.eu., indicando nome, cognome, indirizzo e-mail di ciascun partecipante. Gli operatori dell’informazione (giornalisti e fotografi), in aggiunta all’iscrizione, sono tenuti a comunicare la propria presenza all’indirizzo accrediti.stampa@senato.it. L’accesso alla sala è consentito fino al raggiungimento della capienza massima. Per gli uomini è d’obbligo l’abbigliamento in giacca e cravatta. Non saranno accettate iscrizioni dopo le ore 12 del giorno 9 dicembre.


Daniele Scalea
Per consultare gli archivi di Event i– IsAG // cliccare
Per contattarci // cliccare

inv
inv
inv
L'accesso alla Eventi – IsAG è gratuito. Si prega di farla circolare e diffondere ampiamente. Lei ne ben

Nessun commento:

Posta un commento