Asia

Per la traduzione in una lingua diversa dall'Italiano.For translation into a language other than.

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

Metodo di ricerca ed analisi adottato

Per il medoto di ricerca ed analisi adottato

Vds post in data 30 dicembre 2009 sul blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com
seguento il percorso:
Nota 1 - L'approccio concettuale alla ricerca. Il metodo adottato
Nota 2 - La parametrazione delle Capacità dello Stato
Nota 3 - Il Rapporto tra i fattori di squilibrio e le capacità delloStato
Nota 4 - Il Metodo di calcolo adottato

Per gli altri continenti si rifà riferimento al citato blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com per la spiegazione del metodo di ricerca.

Cerca nel blog

venerdì 7 maggio 2021

In ASIA la più grande area al mondo di libero scambio commerciale.



 Cina Giappone, Corea del Sud, Australia, Nuova Zelanda e 10 nazioni del Sud-Est asiatico hanno costituito un mercato comune per i loro prodotti. Queste economie generano il 30% della produzione economica mondiale e compongono un mercato di circa 2 miliardi di persone. Sembra innegabile che in questo modo la Cina migliori la propria posizione egemonica in Asia. L'economia indiana è rimasta, per ora, alla finestra ed ai margini. Gli analisti ritengono che con questo accordo Pechino miri a rivedere l'ordine mondiale. Secondo il presidente Biden gli Stati Uniti che rappresentano il 25% dell'economia mondiale devono stabilire le regole da seguire in futuro contrastando l'iniziativa cinese


Fernando de la Iglesia Viguiristi, S.I., Nasce in Asia la più grande area al mondo di libero scambio commerciale., in La Civiltà Cattolica, n. 4092, 2020/2 gennaio 2021  Quindicinale Anno 171.


La rivista La Civiltà Cattolica è presente su carta nella Emeroteca del CESVAM, Roma Piazza Galeno 1.

Nessun commento:

Posta un commento