Asia

Per la traduzione in una lingua diversa dall'Italiano.For translation into a language other than.

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

Metodo di ricerca ed analisi adottato

Per il medoto di ricerca ed analisi adottato

Vds post in data 30 dicembre 2009 sul blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com
seguento il percorso:
Nota 1 - L'approccio concettuale alla ricerca. Il metodo adottato
Nota 2 - La parametrazione delle Capacità dello Stato
Nota 3 - Il Rapporto tra i fattori di squilibrio e le capacità delloStato
Nota 4 - Il Metodo di calcolo adottato

Per gli altri continenti si rifà riferimento al citato blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com per la spiegazione del metodo di ricerca.

Cerca nel blog

venerdì 22 marzo 2019

Astana diviene Nursultan



Nursurltan Nazarbayev, presidente del Kazakistan dal 1990, si è dimesso il 19 marzo 2019. Ha annunciato, nel suo discorso alla nazione che gli succederà il presidente del Senato Kassym-Jomart Tokayev, fino alle elezioni generali previste nel dicembre 2020. La sostanza del discorso e delle dimissione sta nella volontà del Presidente uscente di fare largo ad una nuova generazione di leader politici.
Il paese in ogni caso sarà sotto il controllo del vecchio presidente in quanto rimane capo del Consiglio di Sicurezza Nazionale e leader della nazione. Il suo successore è un uomo di fiducia di Nazarbayev e il partito ha una netta maggioranza in parlamento. Sembra si voglia avviare ad un cambiamento generazionale controllato, alla cinese, dovuto sostanzialmente al trascorre del tempo. Nulla o poco cambierà in questo paese almeno per i prossimi anni. Il Presidente russo Putin si è congratulato con il nuovo eletto.

Ad onorare il vecchio presidente a a sottolineare che tutto è stato pianificato e programmato, la capitale del Kasakista, Altana dal 10 marzo assume il nome di Nursultan, in omaggio al vecchio presidente

Nessun commento:

Posta un commento