Asia

Per la traduzione in una lingua diversa dall'Italiano.For translation into a language other than.

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

Metodo di ricerca ed analisi adottato

Per il medoto di ricerca ed analisi adottato

Vds post in data 30 dicembre 2009 sul blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com
seguento il percorso:
Nota 1 - L'approccio concettuale alla ricerca. Il metodo adottato
Nota 2 - La parametrazione delle Capacità dello Stato
Nota 3 - Il Rapporto tra i fattori di squilibrio e le capacità delloStato
Nota 4 - Il Metodo di calcolo adottato

Per gli altri continenti si rifà riferimento al citato blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com per la spiegazione del metodo di ricerca.

Cerca nel blog

lunedì 11 gennaio 2016

L’ASIA IL CONTINENTE PIU' POVERO


Su dati comunicati dalla Asian Development Bank (ASDB) i due/terzi dei poveri del mondo sono in Asia. In questo continente vi sono 1,7 miliardi di persone con un reddito di meno di 2 $ al giorni; in più di questi 828.000 persone hanno un reddito inferiore a 1,25$ aò giorno. La ASDB ha avuto a Roma un incontro in cui ha illustrato i suoi fini: liberare l’Asia dalla povertà per permettere lo sviluppo. Al riguardo sono previsti piani per 730 miliardi di finanziamenti  da destinare ai settori dell’energia, dei trasporti, delle risorse idriche ed a quello della istruzione.

Massimo Coltrinari


Nessun commento:

Posta un commento