Asia

Per la traduzione in una lingua diversa dall'Italiano.For translation into a language other than.

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

Metodo di ricerca ed analisi adottato

Per il medoto di ricerca ed analisi adottato

Vds post in data 30 dicembre 2009 sul blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com
seguento il percorso:
Nota 1 - L'approccio concettuale alla ricerca. Il metodo adottato
Nota 2 - La parametrazione delle Capacità dello Stato
Nota 3 - Il Rapporto tra i fattori di squilibrio e le capacità delloStato
Nota 4 - Il Metodo di calcolo adottato

Per gli altri continenti si rifà riferimento al citato blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com per la spiegazione del metodo di ricerca.

Cerca nel blog

sabato 31 gennaio 2026

Una NUova forma di schiavitù

 Da La Civiltà Cattolica, dicembre 2025, numero 4200, pag. 71


 I CENTRI TRUFFA NEL SUD-EST ASIATICO: UNA NUOVA FORMA DI SCHIAVITU

 William McCormick S.I.


Il recente intervento di mons. Paul Richard Gallagher alle Nazioni Unite richiama l'attenzione sulla perdurante necessità di una coopera-zione multilaterale per difendere la dignità umana e contrastare la cri-minalità globale. In un passaggio del suo discorso egli si è soffermato sui cosiddetti «centri truffa del Sud-est asiatico, dove persone vittime di tratta vengono costrette a commettere truffe online su larga scala. Queste strutture rivelano forme di schiavitù moderna, debolezza isti-tuzionale e profonda sofferenza umana. L'articolo invoca una risposta centrata sulle vittime e una più forte collaborazione internazionale, esortando le Nazioni Unite e l'Associazione delle Nazioni del Sud-est asiatico (Asean) a rinnovare l'impegno morale e operativo per la giu-stizia, la solidarietà e l'effettivo rispetto dello Stato di diritto.


La Raccolta della Rivista è anche presso l'Emeroteca del  CESVAM

Nessun commento:

Posta un commento