Asia

Per la traduzione in una lingua diversa dall'Italiano.For translation into a language other than.

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

Metodo di ricerca ed analisi adottato

Per il medoto di ricerca ed analisi adottato

Vds post in data 30 dicembre 2009 sul blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com
seguento il percorso:
Nota 1 - L'approccio concettuale alla ricerca. Il metodo adottato
Nota 2 - La parametrazione delle Capacità dello Stato
Nota 3 - Il Rapporto tra i fattori di squilibrio e le capacità delloStato
Nota 4 - Il Metodo di calcolo adottato

Per gli altri continenti si rifà riferimento al citato blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com per la spiegazione del metodo di ricerca.

Cerca nel blog

venerdì 11 maggio 2012

Tavola Rotonda sull'Euroasia

 "Nel centro dell'Eurasia. L'Azerbaigian e gli interessi dell'Italia, tra Anatolia, Mesopotamia e Caucaso".
CASD
30 maggio 2012


Il prossimo 30 maggio, con apertura dei lavori alle ore 09.45, si terrà, presso la Sala Baracca del Centro Alti Studi per la Difesa (CASD – Palazzo Salviati Piazza della Rovere, 83), una Tavola rotonda sul tema “Nel centro dell’Eurasia. L’Azerbaigian e gli interessi dell’Italia, tra Anatolia, Mesopotamia e Caucaso”.

L’incontro, destinato ad un selezionato e circoscritto numero di partecipanti, vuole approfondire le riflessioni su un’area oggetto di un crescente interesse internazionale e di cui l’Azerbaigian, paese dalle grandi potenzialità, soprattutto nel settore energetico, rappresenta il centro virtuale di una fitta rete di relazioni politiche, economiche e culturali.

per informazioni: senioresiasd@libero.it












In considerazione della limitata capienza della sala, è auspicabile che la Sua adesione sia comunicata entro il 28 maggio 2012.