In occasione del 69° anniversario della fondazione del Partito dei Lavoratori, di cui è capo, non si è presentato il dittatore nord coreano Kim Jong un, assente dalla scena pubblica da oltre un mese. Le ipotesi che sono state fatte si riassumono nelle due più probabili: l'assenza è dovuta ad una malattia, che sembra essere, quindi, grave, oppure Kim è prigioniero del numero 2 della Nomenclatura nordcoreana Hwang Pyong-so. La lotta al vertice dello Stato sembra farsi più cruenta sian nella prima che nella seconda ipotesi.
La forma è stata rispettata: al posto assegnato a Kim durante la cerimonia è stato posto un vaso di fiori. La stampa del regime non ha commentato l'evento.
A margine dell'Incontro di Primavera del CUM del 20 giugno 2026
-
Ricevo questa lettera da Alessandro Gentili che merita di essere riportata:
Caro Massimo,
stamane Ti ho inviato su whatsapp il "Tintinnabulo" della basi...
1 settimana fa
Nessun commento:
Posta un commento